lunedì 9 novembre 2015

RENZI PEGGIO DI BERLUSCONI. FIRMATO MARCO TRAVAGLIO !

Risultati immagini per travaglio e berlusconi

Leggere Marco Travaglio scrivere che c'è qualcuno peggio di B. (Berlusconi, che pare scrivere l'intero nome sia motivo di turbamento per l'ossessionato marco) in effetti un po' strano lo fa, e quindi capisco il disorientamento del mio amico Riccardo, fiero anti cav , specie in considerazione che il "peggiore" sarebbe niente meno che il suo segretario e premier : Matteo Renzi.
Però un certo metodo in questa apparente follia c'è. Intanto Travaglio si è da tempo apertamente schierato col M5Stelle, ancorché di tanto in tanto abbia mosso a Grillo e movimento qualche critica (molti più gli elogi), e quindi Renzi è il nuovo nemico. A quel punto, lo "stile" dell'uomo non è che può cambiare. Lui usa il randello dei banditi agli angoli della strada, è diventato famoso anche per questo, i suoi lettori lo amano proprio per il suo attaccare alla giugulare senza alcuna remora, è come Marat (quello poi ucciso nella vasca da bagno) del Terrore ai tempi della rivoluzione francese.
Terzo ma non ultimo, che marco manetta abbia un qual certo rimpianto per l'epoca berlusconiana ci sta, eccome !
C'è diventato ricco grazie a Berlusconi !!
Non solo lui eh, ma probabilmente Travaglio resta il beneficiario maggiore dell'ossessione berlusconiana che nemmeno ora, con il cavaliere ormai ai margini della scena, fuori dal parlamento (per quella legge Severino che ora in molti, anche a sinistra, contestano, per via dei grossi problemi che crea ai "loro", vedi De Luca) e quasi 80enne, con Forza Italia ai minimi termini, e i tanti piccoli maramaldi che cercano di sopravvivere (non credo riusciranno) al suo declino, è del tutto superata (del resto le psicosi assai difficilmente guariscono).
Insomma, passare da uno dei tribuni della plebe che contava mezza Italia a magafono degli ortotteri (un italiano su 5, a voler essere ottimisti) una certa differenza la fa.
Del resto, guardate la fine delle trasmissioni e dei conduttori che sul linciaggio del cavaliere hanno costruito le loro fortune : la Dandini è sparita, Floris è traslocato a La 7 e stenta, Formigli anche. Non parliamo di Ballarò, con Giannini a rischio risoluzione contratto, mentre Santoro ha chiuso Servizio Pubblico (ultima puntata di successo, non a caso, quella in cui invitò Berlusconi prima delle elezioni del 2013, attirandosi gli strali dei piddini ...).
Caro Riccardo, come non capire la nostalgia per i tempi belli ??





Risultati immagini per huffington post
 

Marco Travaglio: "Silvio Berlusconi era meglio di Matteo Renzi".
 Il direttore del Fatto nel suo editoriale
 
 TRAVAGLIO

 
Nell'editoriale di domenica Marco Travaglio attacca il premier Matteo Renzi. Per il direttore del Fatto Quotidiano l'era del berlusconismo non solo non si è ancora conclusa, ma sta continuando a vivere nella persona dell'attuale presidente del consiglio, con caratteristiche peggiori rispetto a quando c'era il Cavaliere. E nel confronto fra i due Travaglio finisce per preferire Berlusconi:  

"Non è vero che Renzi sia uguale a B. Parla come lui e fa più o meno le stesse cose che faceva o voleva fare lui, ma non è uguale a lui: per certi versi è meglio, per altri addirittura peggio. È meglio perché gli mancano la P2, la mafia, le mazzette e le mignotte. È peggio perché B. almeno andava al governo dopo aver vinto le elezioni: Renzi mai. B. non destituì mai un sindaco perché non gli andava a genio: Renzi l'ha fatto a Roma, cacciando il sindaco elettodal popolo per sostituirlo con un Dream Team non eletto da nessuno, ma nominato da lui che non ha eletto nessuno. Ma soprattutto B. aveva sempre un piede in galera, dunque le porcate le faceva per costrizione e per disperazione: Renzi invece le fa per convinzione.

 

A Renzi rimprovera "la devastazione autoritaria della Costituzione", la cancellazione dell'articolo 18 e "l'occupazione militare della Rai". E se la prende anche con "giornali e intellettuali di sinistra", che, a suo dire, attaccavano Berlusconi, non tanto per ciò che faceva, ma perché era "colpevole ai loro occhi di essere di destra e di governare al posto della sinistra".

Nessun commento:

Posta un commento