mercoledì 9 settembre 2015

"INNOCENTE !!" I MOMENTI TERRIBILI PRIMA DEL VERDETTO RACCONTATI DA SOLLECITO IN UN LIBRO

 Risultati immagini per UN PASSO FUORI DALLA NOTTE

Confesso che un minimo mi ha emozionato la descrizione di Raffaele Sollecito dei momenti angosciosi suoi e dei suoi cari nell'attesa della lettura della sentenza della Cassazione, quella che poi si è rivelata definitiva, con la bocciatura della sentenza di condanna senza rinvio,  con il conseguente proscioglimento  dall'accusa di omicidio di Meredith Kerker. 
Naturalmente chi è convinto della colpevolezza, non cambierà certo idea a dispetto delle parole durissime di biasimo rivolte dalla Suprema Corte ( http://ultimocamerlengo.blogspot.com/2015/09/le-motivazione-dellassoluzione-di.html ) agli inquirenti e investigatori di Perugia e dintorni, loro sì colpevoli di  una indagine dettata più dall'urgenza mediatica e forcaiola che dalla doverosa prudenza e accortezza per cercare la verità, con la conseguenza di avere probabimente pregiudicato per sempre il raggiungimento di quest'ultima.
Ma chi vive e segue i processi col giusto principio del dubbio, e quindi il sacrosante timore di un errore che porti alla condanna di un innocente, è lieto dell'esito di questo processo per i due imputati. E in questo caso nemmeno si può dire, almeno allo stato, perché la difesa sta studiando per presentare domanda di revisione, che non vi sia nessun colpevole, in quanto Guede la condanna definitiva l'ha riportata. Certo, nella sentenza è scritto "in concorso", e gli altri rei ipotizzati non sono stati trovati. 
Ma magari l'errore è lì : l'aver dovuto per forza ipotizzare che l'uomo, la cui presenza sul luogo del delitto è testimoniata - a differenza degli altri due - da decine di tracce, non abbia agito da solo. 
Comunque non è di questo che oggi si tratta, ma dei terribili momenti che si trascorrono in attesa del verdetto.
Se ai processi si pensa come i tifosi allo stadio, bé, è inutile continuare a leggere : non è per voi.
Gli altri invece possono provare a chiudere gli occhi ed immedesimarsi, solo per un attimo...

Risultati immagini per corriere logo

In un libro la versione di Sollecito «I poliziotti felici per l’assoluzione» Delitto di Perugia -

Nessun commento:

Posta un commento