mercoledì 16 marzo 2016

E GRAMELLINI SCOPRì IL COMPLOTTO DEL CAVALIERE : PERDERE A ROMA PER FAR CONTENTO RENZI. PECCATO CHE A VINCERE SARA' LA RAGGI...



E così, tra i vari difetti che il popolare Gramellini annovera oggi scopriamo anche il vezzo complottista. In effetti, a pensarci bene, non poteva mancare.
Penso tutto il male possibile del caos regnante nel centro destra, non mi sorride affatto l'idea che in Italia non esista una formazione liberale degna di questo nome (ancorché ci sia storicamente abituato, nato nell'Italia repubblicana, governata da partiti di ispirazione profondamente statalista), e non mi piace lo spettacolo romano, con Berlusconi infuriato per lo strappo salviniano, con Meloni al seguito, e la prospettiva, concretissima, che il prossimo sindaco sarà una grillina. Proverò ad evitare questa conclusione votando al ballottaggio Giachetti (se ci arriverà), ma sono convinto che , a quel punto, la destra o si asterrà o voterà la Raggi, per cui per l'onesto radicale non ci sono molte speranze.
Ciò posto, leggere che Berlusconi ha candidato Bertolaso per far vincere il candidato renziano, e in generale che il patto del Nazareno ancora segretamente viva per assicurare favori governativi ai progetti imprenditoriali delle aziende del Cavaliere, bè mi sembra roba da Giulietto Chiesa, vale a dire spazzatura.


Meloni amari

   

Nessun commento:

Posta un commento