giovedì 15 novembre 2012

10.000 VOLTE GRAZIE

Il Camerlengo raggiunge il traguardo dei 10.000 contatti negli Stati Uniti. Succede alla vigilia di un altro traguardo importante, il muro dei 100.000 totali (oggi il calcolatore del Blog segnale i 98.300) di cui 75.000 in Italia.Un quarto dei lettori del Blog risiede dunque all'estero, e il 10% in America. Tutti i giorni ,   in California soprattutto,  qualcuno "apre" e "sfoglia" il Camerlengo. Praticamente da un anno e mezzo, da quando il Blog nacque. Questa cosa, oltre a farmi immensamente piacere, come è naturale che accada, mi colpisce e mi incuriosisce...Mi piacerebbe che queste persone si facessero vive, con una mail , con un commento. Immagino che siano italo-americani e mi fa piacere il pensiero che abbiano preso il Camerlengo come una delle fonti di notizie del loro Paese di origine e/o di discendenza.
Nel salutare queste persone, nel ringraziarle per la pazienza e la costanza di questo anno e mezzo, rivolgo una preghiera : fatevi vivi, nel modo che volete. Sapete che il Camerlengo è curioso e mi piacerebbe ascoltare la Vostra storia. Sicuramente ne avete una, e io vorrei ascoltarla.
Grazie , comunque e ancora.

1 commento:

  1. MARIO LODDE

    E' una figata, garantisco io! In considerazione del fatto che FB mi aveva stancato e quando ho iniziato a leggere il Camerlengo ho rivisto la decisione di cancellare il mio account, mi ritengo abbastanza attendibile.

    RispondiElimina