sabato 28 settembre 2013

GLI ITALIANI RECORDMAN DEI RAPPORTI SESSUALI : 108 L'ANNO. MA QUANTITA' NON VUOL DIRE QUALITA'...



Ogni tanto arriva una nuova ricerca sulla frequenza dei rapporti sessuali in Italia e nel mondo. A suo tempo diedi conto di uno studio , risalente a circa 6-7 anni fa, che fu definito il "rapporto Kinsey della sessualità italiana" che avevo trovato interessante e con dati sorprendenti (non tanto sulla frequenza, quanto sul numero dei partner sessuali confessati dalle donne : circa il 50% non più di tre nella vita !!).  Chi vuole può rileggere il post : http://ultimocamerlengo.blogspot.com/2012/01/la-sessualita-degli-italiani-i-numeri.html
Oggi, come accennavo, il Corriere della Sera (sotto trovate l'articolo) riporta la notizia Ansa per la quale abbiamo 108 rapporti l'anno, quindi due rapporti a settimana con un bonus mensile (totale fa nove).
Parlando di dati similari, un mio cliente, e amico, disse, facendomi strozzare dal ridere " due volte a settimana ?? dov'è che si firma ??".
Attenzione però : quantità NON vuol dire qualità.
Per un quarto degli italici il rapporto non dura più di due minuti !!!(Benigni diceva : "tre minuti compresa la doccia"...).
Roba che all'estero i maschietti staranno subito a dire, romanizzando "vabbè, così semo boni tutti ! ". 
Imperversa ancora il problema dell'eiaculazione precoce, tanto che hanno fatto una pubblicità  per spingere gli sprinter a decidersi e rivolgersi ad un medico, e l'insoddisfazione pare attanagli addirittura il 70% del campione della ricerca.
Il tema sarebbe serio, ma sono inevitabili i commenti divertenti.
Ne riporto un paio :

"Barzelletta stringata: un 60enne: "Dott. i miei amici ne fanno 2/3 la settimana e io 1 ogni 30/40gg, che cosa si può fare?" il Dott: "semplicissimo, la prossima volta dillo anche tu"

 è sempre possibile che chi si applica per due minuti sia sempre una novantina di secondi al di sopra della media....!

Ma ecco il lancio dell'agenzia ripreso dal Corsera (come vedete, lo studio ha fonti serie, almeno sulla carta, lo dico per i soliti scettici).

 

RICERCA -

Sesso, per gli italiani 108 rapporti l'anno
ma per il 25% durano appena due minuti

Nove rapporti sessuali al mese, più della media mondiale

  •  
(Ansa)(Ansa)
Gli italiani dichiarano di avere in media 9 rapporti sessuali al mese, più della media mondiale, ma sono anche tra i più insoddisfatti, e per 4 milioni, ovvero una coppia su quattro, il rapporto non supera i due minuti.  
Lo affermano i dati di un'indagine che sarà presentata l'8 ottobre, in contemporanea al congresso nazionale della Società Italiana di Urologia (Siu) e dell'Associazione Ginecologi Ospedalieri Italiani (Aogoi). I DATI - La ricerca, condotta dalla DoxaPharma su un campione di 3000 uomini e donne di età compresa tra i 18 e i 55 anni, ha rivelato anche che il 70% degli italiani si sente insoddisfatto nonostante i 108 rapporti l'anno dichiarati, e 800mila coppie sono a rischio d'infedeltà e rottura proprio per i problemi a letto. «L'eiaculazione precoce è il disturbo sessuale maschile più comune e comporta molta frustrazione in entrambi i partner» spiega Vincenzo Mirone, segretario generale Siu -. Lui diventa insicuro e perde l'autostima, lei reagisce con rabbia e aggressività. Tutto ciò crea tensioni che possono portare alla crisi della coppia». Nonostante la maggioranza degli uomini con questo problema dichiari di voler migliorare la situazione, sottolineano gli esperti, solo uno su dieci si rivolge al medico, mentre spopola la ricerca di rimedi «fai da te» sul web. In occasione dei congressi verrà annunciata la creazione dei «Dipartimenti per la Salute sessuale della coppia», in cui urologi e ginecologi agiranno insieme. (fonte: Ansa)

Nessun commento:

Posta un commento