sabato 5 ottobre 2013

L'ANNUNZIATA CHE NON TI ASPETTI : "FASCISTA CHI MARAMALDEGGIA SU BERLUSCONI"

 
E toccava leggere pure questo. L'Annunziata che prende le distanze dagli antiberlusconiani che banchettano sulle sorti del Cavaliere. Lei che, a buon diritto, rivendica di essere stata tra gli alfieri del fronte avverso a Berlusconi, definisce "fascista" chi oggi sbraca di fronte alle condanne giudiziarie e all'estromissione dal parlamento : "Ma soprattutto non infierirò su Silvio Berlusconi, perché non sono un maramaldo, non amo i bulli, non mi piacciono le feste sul corpo degli altri. Non sono una fascista, insomma".
Non so quanto sia sincero questo pronunciamento, che l'ex direttrice della Rai non è stata certo una che nel combattere la guerra civile fredda, come anche lei definisce questo triste, lungo periodo della nostra storia, sia ricorsa al british style. 
Magari, diranno i maliziosi, ha semplicemente voluto ribadire i concetti di sempre - il Berlusconi "nemico della nostra democrazia" - e lo stato attuale del Cavaliere - alla fine hai perso, e di brutto, com'era giusto che avvenisse - , infiocchettandoli con una sorta di (falsa) generosità verso i vinti.
Insomma un modo un po' paraculo di dire : avevamo ragione, abbiamo vinto, il nemico è finalmente distrutto, godiamocela senza esagerare. 
Non so se veramente è arrivata a scrivere che non vada estromesso dal Parlamento, in quanto leader politico comunque importante, perché il servizio di Libero, che riporta la notizia e che trovate di seguito, non è integrale. Certo, sarebbe strano che si fosse spinta così avanti. Ma sulla sua "compassione" dubito assai...
Un fatto però si sta ripetendo in effetti. Anche Santoro ultimamente parlo in modo diverso di Berlusconi, toni più soft, riconoscimenti di grande temperamento. Forse perché la grandezza dei nostri nemici ci rende grandi di riflesso ? Oppure il pensiero che, con lui, finisce anche la nostra carriera di Anti ? 
Magari entrambe le cose. 


Decadenza, l'Annunziata difende Berlusconi: "Non va espulso dal Senato"

In un editoriale, la direttrice dell'Huffingtonpost si mette dalla parate del Cav: "Scusate se lo dico, ma non si tratta così un grande leader politico"


Pianto a sorpresa per Silvio: "Da infami farlo fuori così, è roba da fascisti"

Lucia Annunziata sta con Silvio Berlusconi: "Un leader politico come lui non può essere umilitao in questo modo". La difesa d'ufficio arriva proprio da chi meno te lo aspetti. E l'Annunziata lo sa. Così nel suo editoriale sull'Huffingtonpost pro-Silvio dal titolo "Non infierirò su Silvio Berlusconi. Perché non sono una fascista", L'Annunziata esordisce mettendo le mani avanti: "So che molti di voi, forse la maggior parte, non sarà d'accordo con quello che sto per scrivere, ma tant'è". Poi inizia la difesa di Silvio: "Il fascista più fascista di tutti è a mio parere quella pulsione interiore che ci fa infierire sui nemici vinti. Credo di non avere bisogno di patenti per dimostrare da che parte sono stata in questi venti anni, ma davanti alla conclusione giudiziaria e politica di questo periodo non mi metterò fra chi affonda la lama dell'insulto, della soddisfazione, e ancor meno della volgarità, contro Silvio Berlusconi. Non trarrò piacere dalla condanna di nessuno".

"Non va espulso dal Parlamento" - Ma al netto della condanna in Cassazione, la difesa dell'Annunziata è sul fronte politico e soprattutto sul fronte decadenza dopo il voto favorevole della Giunta per le elezioni: "Non mi sento nemmeno gratificata dal fatto che un leader politico che ho sempre considerato nemico della nostra democrazia - per i suoi conflitti di interesse e per il modo con cui ha trasformato la politica immettendovi il peso del denaro - abbia fatto questa fine politica in un modo così infamante. La giustizia ha trionfato ma quando un leader politico fa questo tipo di fine non sta bene l'intero paese".

"Non sono fascista" - Poi il direttore dell'Huffingtonpost esce allo scoperto e sottolinea come sia sbagliato far fuori il Cav dal Parlamento: "Non infierirò sul destino di Berlusconi invece proprio perché non sono per nulla ottimista. Perché - ripeto - un paese i cui leader politici fanno questa fine (condannati per frode ed espulsi dai ranghi del senato) non è un paese che sta bene, comunque. Perché penso che il potere avuto da Silvio Berlusconi è un sintomo di qualcosa di sbagliato di cui tutti, cittadini e non solo politici, abbiamo una corresponsabilità - ed è guardare davvero dentro di noi e dentro questo periodo la via per uscire davvero da venti anni di Guerra civile fredda". Infine la confessione: "Ma soprattutto non infierirò su Silvio Berlusconi, perché non sono un maramaldo, non amo i bulli, non mi piacciono le feste sul corpo degli altri. Non sono una fascista, insomma". Peccato che per vent'anni l'Annunziata abbia "sparato" sul Cav spesso solo con le pallottole del pregiudizio, politico e personale...

5 commenti:

  1. La solita tiritera impastata di buonismo molto, molto italiano.
    La capisco, ma non la condivido.
    Il reato commesso da questo poco signore, che non merita nemmeno il titolo di "ONOREVOLE" è spregevole perchè fatto a danno dalla povera gente, ovvero quello che ha subdolamente sottratto deve essere reintegrato prelevandolo dalle tasche di chi non può difendersi. Per questo è un reato più odioso.
    In fondo è stato questo furbo che ha affermato in televisione che è giusto difendersi da uno stato rapace evadendo il fisco.
    Quindi il reato commesso era già congenito in questo vergognoso rappresentante della ricca borghesia italica.
    Io non sarò un buonista, ma nemmeno costui lo è stato quando a progettato il reato ndi evasione fiscale.

    RispondiElimina
  2. .Annunziata ; ecc... faceva prima a dire "Cencio dice male di Straccio"... Ma poichè siamo nella politica . Per me sarebbe stato piè opportuno dire : i soliti arrivisti,voltagabbana .. che non vedono oltre i propri interessi - sono arrabbiati con il "Capo" che li ha emarginati.= Gli altri; Già arrabbiati nel ventennio . Ora sono calmi.Allegri. IL PROBLEMA è STATO RISOLTO.!!!

    RispondiElimina
  3. perchè tutto ciò e normale. lo e sempre stato nei tempi .che si chiami berlusconi o craxi o forlani e chi ne ha più ne metta ,li combattiamo da vivi ma li difendiamo da "morti "e lo sport nazionale nel lo sdegnarci dopo le sentenze ,che questi omuncoli vengano attaccati . ma a noi poveri plebei chi ci difende?chi si sdegna ,quando ci aumentano le tasse e molte volte ci mettono nel limbo del che fare' QUANTI ITALIANI SI SONO suicidati PER ESSERE ONESTI .QUANTI HANNO PERSO TUTTO E ANCHE LA LORO DIGNITà DI ESSERE UMANO. PURTROPPO LA RETORICA IN QUESTO PAESE è SEMPRE IN CINTA. MA A DIFFERENZA DELLA NORMALITà DOVE I POVERI PROCREANO ,IN QUESTI CASI SONO SEMPRE I PIù POTENTI.QUANDO QUESTI SIGNORI ACCETTANO CARICHE PUBBLICHE SANNO BENISSIMO quali dovrebbero essere i loro dirirri e sopratutto i loro doveri ,ma automaticamente scatta nella loro testa un diritto non scritto di essere al disopra di tutto e tutti .in fondo non siamo una nazione ancor chè giovane ma siamo rimasti al tempo dei comuni dove i signori dettavano legge nei loro feudi.e questo ci piace allor che gridare quando succedono le tragedie ad un universalità nazionale. il difendere un condannato in se dovrebbe essere giusto ma difendere un farasbutto non è concesso a nessuno , giuseppe.( ho scritto in minuscolo per una forma di non rispetto per chi per me era ed è farabutto)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Caro Giuseppe, apprezzo il tuo firmarti, cosa normale ma che spesso molti dimenticano. Quanto al tuo commento, non entro sulla questione particolare, però ti ricordo che tutti i giorni i "farabutti" vengono difesi. Avviene in Tribunale, ed è un diritto costituzionale (sono sicuro che sei tra quelli che pensano che la nostra sia la Carta più bella del mondo). Si chiama cività, e la prevedevano anche i romani avanti Cristo.

      Elimina
  4. x Nunziata. ... Maramaldeggia.???
    MARAMALDO . un capitano di ventura (oggi si direbbe mercenaro) a Gavinana (Toscana >Pistoia< ) trtafisse con la spada "Framcesco Ferrucci" ... stava morendo . Ebbe solo il fiato di dire "TU DAI AL MORTO"- Da allora maramaldo, nome, è scritto in minuscolo.- (Lei lo ha scritto in Maiuscolo)
    Berlusconi- ottimo capitano di ventura. In questi anni a trafitto 'Italia pià volte , che stà morendo.!!!-

    RispondiElimina