Alcuni dei commentatori hanno criticato il Corriere - edizione del mezzogiorno - per aver pubblicato una notizia che in fondo, osservano, riguarda solo i due protagonisti, liberi alla fin fine di fare ciò che vogliono dove gli pare... Credo che questi signori sottovalutino il fatto che un giornale ha anche lo scopo di vendere, e non è che tutte le notizie possono essere di livello alto (che anche il Foglio allora, che credo sia composto di poche pagine, sarebbe troppo corposo...). Una notizia è tale anche solo perché suscita la curiosità del pubblico. Non è che una vincita al superenalotto cambi il destino dei lettori , per fare un esempio banale, eppure finisce in prima pagina (magari taglio basso), ma se ne potrebbero fare mille.
Ora, che una vedova e il suo amante scelgano come alcova la tomba di famiglia dove è sepolto il marito di lei, obiettivamente suscità stupore, e infatti viene letta da molti (la più letta di quelle odierne sull'edizione on line) , compresi quelli che dicono che bisogna farsi i fatti propri...
Tra l'altro, ad aumentare la curiosità, ci sarebbe il fatto, non si capisce dall'articolo come trapelato, che non si sia trattato di un episodio ma di un'abitudine : i due, forse per non far trapelare la relazione, avevano proprio QUELLO come talamo sessuale.
Gusti necrofili, o giù di lì...
Nessun commento:
Posta un commento