giovedì 10 gennaio 2013

A MARCHISIO NON PIACE IL NAPOLI CALCIO. LA CITTA' S'OFFENDE. MA SI PUO' ?



Ragazzi Maronna do Carmine !!! Marchisio ha osato dire che il Napoli è la squadra italiana che gli sta antipatica - attenzione NON i napoletani, la città di Napoli, che sarebbe sempre un giudizio personale ma si potrebbe interpretare come segno di razzismo nordista o cose similari - e si è scatenata la caccia all'uomo.
Io francamente non credo che se si facesse la stessa domanda a tutti i giocatori non juventini , specie di certe squadre (a caso, Inter, Roma, Fiorentina, lo stesso Napoli) , la risposta sarebbe diversa, se non con l'indicazione della compagine designata, che stavolta sarebbe quella bianconera.
Allora ? Lesa maestà ? Le antipatie esistono e nel calcio , regno del tifo, di più.
Dov'è lo scandalo ? Tra l'altro Marchisio ha anche spiegato l'origine della sua scarsa empatia coi colleghi azzurri, riferendosi alle due finali di Coppa Italia e Supercoppa , in effetti piuttosto accese. Quindi nulla a che vedere, lo ribadisco, con la città i cittadini di Napoli, ma una cosa legata alla rivalità sportiva.
Si vede che è rimasta qualche ruggine con qualcuno, succede.
Il giocatore, essendo un nazionale, poteva forse essere più furbo e diplomatico, invece è stato schietto.
Non è una qualità che i napoletani apprezzano ? A me sembra di sì, anche perché è tipica della città e dei suoi abitanti. E lo dico seriamente.
Tutta questa permalosità perché ? Da dove viene ?
iL CLUB azzurro che dichiara "Gravi offese a noi e al calcio italiano"
Ma dove, quando, in che modo ? Per aver detto " che quando mi trovo di fronte il Napoli mi scatta qualcosa " ?? Senso del ridicolo poco mi sembra....
Ecco l'articolo di cronaca del Corriere On Line



IL CENTROCAMPISTA BIANCONERO IN UN'INTERVISTA A STYLE: «VENA DI ANTIPATIA VERSO IL NAPOLI»

Marchisio, tensione Napoli-Juventus
«Azzurri antipatici». «Non è un campione»

Insulti e minacce sulla pagina Facebook del calciatore. Il club partenopeo attacca: «Gravi offese a noi e al calcio italiano»

Il giocatore della Juventus Claudio Marchisio (Ansa)Il giocatore della Juventus Claudio Marchisio (Ansa)
Sono in crisi le relazioni diplomatiche tra Napoli e Juventus. Il pomo della discordia è il contenuto di un passo di un'intervista del centrocampista dei bianconeri e della Nazionale Claudio Marchisio a Style, il settimanale di moda del Corriere della Sera. Marchisio, alla domanda del giornalista se ci sia qualche giocatore che gli ispira «una sana vena di antipatia», risponde: «Non qualche faccia in particolare, ma una squadra, soprattutto dopo le finali ruvide di Coppa Italia e Supercoppa: il Napoli. Quando me li trovo di fronte scatta qualcosa».
LA REAZIONE - La reazione dei tifosi non si fa attendere ed anche il Calcio Napoli, in serata, prende una durissima posizione contro le parole del giocatore, affidando la replica ad una nota pubblicata sul sito ufficiale. «Le dichiarazioni di Marchisio a Style rappresentano una grave offesa al Napoli e al calcio italiano» è il commento del Napoli. «Ci sorprende - prosegue la nota - che arrivino da un calciatore della sua statura che gioca in una squadra così prestigiosa. Auspichiamo che si tratti di un fraintendimento e ci aspettiamo chiarimenti dal giocatore e dalla Juventus». Il club bianconero però taglia corto sulla vicenda, definendo la «polemica inesistente». Quella espressa da Marchisio è una «opinione riferita alla sana competizione agonistica» tra bianconeri e campani. «Nessuna offesa - spiega la Juve - non comprenderlo significa cercare una polemica inesistente».
GLI INSULTI - Ma non sono certo ispirate al garbo le reazioni dei tifosi partenopei che si scatenano sui social network. Ne fa le spese la pagina Facebook del giocatore juventino, presa d'assalto dai sostenitori del Napoli con commenti che è eufemismo definire al vetriolo. Le offese a Marchisio ed alla Juventus non si contano. La maggiore parte degli interventi non è riferibile: contengono offese ed addirittura minacce al calciatore, alla sua squadra ed ai tifosi bianconeri. C'è anche qualcuno più pacato che, pur prendendo posizione contro le parole di Marchisio e criticandole duramente, non si lascia andare a minacce e contumelie irriferibili. «Campioni - scrive un tifoso del Napoli - si è soprattutto fuori dal campo e non solo sul rettangolo di gioco. Marchisio evidentemente non lo è, non lo è mai stato e non lo sarà mai».


Nessun commento:

Posta un commento