Leggendo le dichiarazioni dalle stesse riportate, o i tratti delineati, quella che ai miei occhi fa la figura migliore è la Marrone, mollata per la Belen (se po' capì ) , che ha sempre ammesso di aver sofferto come un cane per il tradimento e l'abbandono. La D'Urso , che pure mi sta simpatica, è quella che mi fa più pena, affetta da patologia nota e diffusa: la donna che "ama troppo". Che si butta a capofitto, a dispetto dell'età (la signora, per quanti portati benissimo, ormai va per i 56...) , stravolge la sua vita (davvero ? io la vedo sempre in tv...) , si mette in gioco. Mentre l'altro no. O "non abbastanza". Il sospetto, quasi certezza, è che quando l'aspettativa sull'AMMORE è così alta, ancorché superata la mezza età, non è MAI abbastanza.
Comunque tutte le signore affermano che SOLE può essere BELLO.
Questo è invece, e lo dico seriamente, un ottimo messaggio.
Buona Lettura
L'ANNO DELLE SINGLE
Canalis,Minetti,Emma,Marcuzzi:
la carica delle vip sexy e"libere"
Donne bellissime, diverse per età ed
esperienze personali ma unite
da una scelta:
nessun uomo fisso al proprio fianco
Barbara D'Urso, Nicole Minetti, Elisabetta Canalis, Emma Marrone. Donne diversissime per professione, carattere, età, accomunate da un elemento: al loro fianco non è presente nessun uomo, o almeno nessun uomo fisso. Sono le single del 2013: perché hanno chiuso storie importanti, o perché sono di gusti difficili, o perché loro gli uomini li terrorizzano, non sono accompagnate dal fidanzato giusto (e nemmeno dal fidanzato sbagliato).
Sulla sua singletudine, Barbara d’Urso ci ha scritto addirittura un libro, anticipato da copertina choc in cui dichiarava con sommo stupore che lei da quando non ha un fidanzato, ossia dal 2009, è casta. Il suo ultimo compagno fisso era l’imprenditore Pier Paolo Pizzimbone a cui però Barbara in Ma credo ancora nell’amore - Come sopravvivere alla ferite del cuore non dedica nemmeno una riga. In compenso spiega che il suo problema è che ama troppo. Quando sta con un uomo lei si butta a capofitto, cambia, stravolge la sua vita, si impegna, si mette in gioco ma si rende conto che l’unica a giocare era lei. «Ehi c’è qualcuno qui?», si chiede alla fine. E il più delle volte dall’altra parte non c’è nessuno. O non c’è abbastanza.
Elisabetta Canalis si spiega in un altro modo il fatto di non avere un fidanzato ormai da mesi, ossia dopo la fine della sua storia tira e molla con l’americano Steve O. L’ex fidanzata di George Clooney (due anni di amore) e Bobo Vieri (quattro anni, fino al 2003) dice di trovarsi spesso nel ruolo di tradita ma soprattutto di essere una «rompiscatole abitudinaria». L’orologio biologico non sembra assillare la scatenata ex velina, 35 anni il prossimo settembre, visto che più volte ha dichiarato di non avere assolutamente il desiderio di avere figli e che il suo istinto materno è totalmente appagato dai suoi mini cani, Piero e Mia. Buon per lei. Di figli ne ha fatti due, con due uomini diversi, invece, Alessia Marcuzzi, grande amica della Canalis, ma non riesce quasi mai ad accollarsi un uomo per più di tre anni. Pur avendoci fatto una bambina, Mia, Alessia non ci pensa proprio a tornare con Francesco Facchinetti. Per lei quando una storia è chiusa è chiusa: ne sanno qualcosa Simone Inzaghi, Pietro Sermonti e Carlo Cudicini, che ci hanno messo mesi a farsene una ragione quando Alessia li ha piantati. Non riesce a stare senza uomini, anzi «senza sesso», parole sue, l’ex igienista dentale Nicole Minetti. La differenza è sostanziale visto che Nicole non nega di aver avuto flirt con donne. La differenza è sostanziale visto che Nicole non nega di aver avuto flirt con donne. Di fatto, donne o uomini, l’esplosiva ex consigliera della Lombardia non ha una presenza fissa nella sua vita. La 27enne Minetti, che Fabrizio Corona ha definito dopo una breve storiella «una bomba a letto», è dall’inizio del 2011 che non ha un compagno fisso, il fortunello era Simona Giancola, imprenditore. Due anni per niente piatti, al contrario di quelli della d’Urso, dal momento che Nicole così dichiara: «Senza sesso non vivo» dando l’impressione di essere single per sua scelta, e dunque felice.
Chi sta ritrovando a fatica il sorriso (ma non ancora il fidanzato) dopo un anno sentimentalmente tragico è Emma Marrone. Durante Amici il suo ex l’ha tradita e mollata. E dopo pochi mesi ha fatto un figlio con la nuova donna, Belen Rodriguez. Per molto meno altre si sarebbero buttate sotto la metropolitana, Emma riesce addirittura ad avere parole dolci e sagge: «Davanti a una vita che nasce non ci può essere rancore». Non c’è un’ altra donna, non è colpa dell’imbarazzante titolo di un’intervista rilasciata da lui («Amo le tardone») ma ci sono i progetti di vita inconciliabili dietro la rottura tra Antonella Mosetti e Aldo Montano. La Mosetti non voleva una famiglia (ha già una figlia), Montano sì. Si sono lasciati e Antonella è tornata single dopo sei anni. Quasi tutte, non si sa quanto siano sincere, dicono che da sole ci stanno bene. Che non hanno bisogno di un uomo. Che il lavoro (o i cani) le appagano. Forse si autoconvincono che sia vero. O forse è vero. Una delle poche che ammette il contrario è Laura Barriales. «Chi dice “sto bene da sola” secondo me mente. Io ho alti e bassi. L’amore arriverà?», si chiede Laura. Single per scelta o per scelta degli altri. Single perché non trovano nessuno o perché quello che trovano è sbagliato. Come tutti. Come tutte.
di Alessandra Menzani
Nessun commento:
Posta un commento