lunedì 6 ottobre 2014

NON POTEVA MANCARE : JUVE ROMA IN PARLAMENTO, PER IL SOLITO ONOREVOLE IN CERCA DI PUBBLICITA'


Non poteva mancare l'interrogazione in Parlamento dopo i "fattacci" di Juventus - Roma. 
Se non fossi (quasi) sicuro che si tratta di un modo di avere pubblicità e visibilità, ci sarebbe veramente da preoccuparsi del livello di demenza totale che attanaglia i nostri rappresentanti.  Oddio, il dubbio rimane in generale, e se non si tratta di demenza, sicuramente di assoluta mediocrità.
Comunque questo deputato del pd, Marco Miccoli, non è certo originale. Altri, prima di lui, si sono giocati la stessa carta, in futuro ce ne saranno di nuovi ( http://ultimocamerlengo.blogspot.com/2014/02/deputato-pd-romanista-chiede-intervento.html). 
 Siamo una nazione  dove abbiamo oltre 2000 miliardi di euro di debito pubblico (il 131% del pil), la spesa pubblica oltre 800 milioni, la pressione fiscale calcolata in oltre il 60%, il 12% di disoccupati (il 44% giovani), la giustizia che diciamo sempre che agonizza (ché pare brutto dire che è morta), e tutto questo senza contare i mali di cui non parliamo nemmeno più (vecchi : il meridione governato in buona parte dalla criminalità organizzata, che si espande al nord; nuovi : le pensioni da fame prossime venture).
Ebbene in tutto questo la brutta figura ce la fa fare Rocchi, con i suoi errori, veri e presunti, in Juve - Roma (quello che penso di questa partita, chi vuole lo può leggere sul link http://ultimocamerlengo.blogspot.com/2014/10/campionato-falsato-juve-capoccia-i.html)....
Il poco onorevole Miccoli dovrebbe pensare che forse i famosi imprenditori stranieri sono più preoccupati di parlamentari come lui, che di quello che fa un arbitro in una partita di calcio, quand'anche di cartello. 




Juve-Roma finisce in Parlamento

 

«Presenterò un’ interrogazione parlamentare al Ministro dell’Economia ed un esposto alla Consob dopo i fatti che si sono registrati ieri sera durante la partita Juventus Roma. Ricordo che Roma e Juventus sono società quotate in borsa, e quindi gli incredibili errori arbitrali (oltre a falsare il campionato e minare la credibilità del Paese) incidono anche sugli andamenti della quotazioni borsistiche. Per questo, con i miei atti parlamentari ispettivi, sollecito il Ministro Padoan e la Consob a chiarire se ci possono essere stati atti che ledono le normative vigenti, svantaggiando e penalizzando gli incolpevoli azionisti». Lo afferma il deputato del Pd Marco Miccoli.
«Ritengo anche che la partita di ieri, trasmessa in tutto il mondo, abbia dato una pessima immagine del Paese. Meritocrazia e qualità vengono messi in secondo piano a favore di decisioni errate. Più che dell’ articolo 18, sono sicuro che gli imprenditori stranieri siano messi in fuga soprattutto da questa arbitrarietà e mancanza di certezza nell’applicazione delle regole, assolutamente impensabile in qualsiasi altra parte del mondo civilizzato. A Roma c’è l’americano Pallotta che continua ad investire in Italia. Speriamo che ieri non abbia visto la partita. O, almeno, che l’abbia dimenticata in fretta...», conclude l’esponente della maggioranza.
Il match perso, tra le polemiche, con la Juve in campionato non pesa solo in classifica per la Roma. Anche in Borsa non va meglio e il titolo cede quasi il 4%. I bianconeri invece a Piazza Affari sono positivi.

Nessun commento:

Posta un commento